RIPARAZIONI DEI DANNI CAUSATI DALLA GRANDINE CON METODOLOGIE INNOVATIVE, SENZA RIVERNICIATURA E RISPETTOSE DELL’AMBIENTE

Per molti anni, le ammaccature causate dalla grandine sui diversi veicoli a motore, sono state riparate in un unico modo: raddrizzatura dei bolli, lisciatura con levigatrice orbitale, stucco nei bolli profondi ed un paio di mani di fondo prima della verniciatura completa delle parti rovinate. Questa tecnica presentava diversi svantaggi: tempi di lavorazione molto lunghi, diversi strati di materiale stesi sui lamierati e non da ultimo, una possibile rimarcatura delle riparazioni dei bolli, in special modo sulle parti piane (cofano e tetto). 

Con le nuove tecniche di “levabolli” si utilizzano delle leve specifiche per spingere dall’interno l’ammaccatura ( il bollo viene lavorato “massaggiandolo e battendolo ), raddrizzando la lamiera con la linea originale. È un lavoro molto artigianale che richiede pazienza, manualità e precisione. Una lucidatura finale con prodotti di alta qualità, (nel nostro caso utilizziamo la linea Meguiar’s, paste e polish studiati per arricchire la finitura e raggiungere un risultato ricco, brillante, profondo e duraturo), rende la riparazione invisibile e la carrozzeria perfetta. Altro punto da non sottovalutare, non si perde la garanzia sulla vernice rilasciata dal fabbricante!  Il risultato è quindi ottimo, risparmiando tempo, costi e impiego di materiali supplementari.  Chiaramente per poter utilizzare questa nuova tecnica, la vernice non deve essere danneggiata. Nel caso appunto di vernice scalfita o rovinata, si utilizzerà sempre questo sistema alternativo di “levabolli con leve” ma bisognerà comunque verniciare.  

Maggiori informazioni su questo argomento o su altri sistemi di riparazione di carrozzeria, contattando la nostra Carrozzeria VERGA in Via S.Gottardo 28 a Coldrerio 091/646.41.36 o accedendo alla scheda di presentazione Carrozzeria Verga. Siamo membri della federazione “carrossierie suisse”, associazione di categoria e di riferimento per lavori eseguiti “a regola d’arte” utilizzando attrezzature all’avanguardia, prodotti innovativi rispettosi dell’ l’ambiente e sempre all’insegna del servizio puntuale e preciso!

Condividi!
Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest