La voce delle aziende

Ogni anno il settore dei rivestimenti ha degli appuntamenti imprescindibili: in aprile in occasione della mondialmente rinomata Design Week di Milano le aziende cominciano a svelare le loro novità, in attesa di presentarle ufficialmente in settembre alla fiera Ceraie di Bologna. Quest’ultima occasione in particolare rappresenta per noi l’occasione per scoprire l’evoluzione tecnologica del settore, capirne le tendenze e osservarne gli sviluppi. Ci consente il confronto tra le aziende fornitrici che abbiamo scelto come nostri partner e le altre imprese, ma soprattutto ci fornisce gli spunti per poterci innovare a nostra volta. Per il settore commerciale è ormai consuetudine recarsi, a turno, almeno un paio di giorni in fiera, intervallando gli appuntamenti con i partner che presentano le loro novità, alla scoperta di altre realtà per determinare quelli che diventeranno i trend da seguire nel corso dell’anno successivo. È sempre estremamente arricchente e ci fornisce gli spunti per poterci riunire nelle settimane successive, confrontare le nostre idee, le nostre impressioni, discutere di quello che ci ha colpito, di quel che può essere tralasciato, per determinare infine ciò che meglio corrisponde al nostro mercato e procedere con la pianificazione degli interventi di restyling della nostra sala mostra principale.

In febbraio abbiamo ultimato il rinnovo dell’area dedicata ad uno dei nostri partner principali, Atlas Concorde, evidenziando le serie nuove e quelle su cui l’azienda sta investendo maggiormente. La tendenza architettonica, da diversi anni, vede l’incremento di uno stile minimalista, per cui i rivestimenti dei vari ambienti domestici sono in linea tra loro. Abbiamo creato una gallery di grandi lastre e puntato su serie con una gamma più completa possibile, così che possano rispondere alle diverse esigenze di posa dei vari spazi. Optando per un sistema espositivo pulito e minimal abbiamo sfruttato al massimo ogni superficie per mostrare al cliente quanti più esempi possibili di materiali posati e abbinati ad una nostra proposta cromatica per fughe cementizie e siliconi, così che il cliente possa avere subito un’idea di quel che potrebbe essere la resa finale.

Consideriamo da sempre la nostra sala mostra come il nostro migliore biglietto da visita, ed è nostra premura far sì che possa essere sempre innovativo, di tendenza e al passo con le nuove esigenze di mercato.

Deborah Gehri, Product Manager Gehri Rivestimenti SA

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Gehri Rivestimenti SA

Condividi!
Condividi su Facebook
Condividi su X
Condividi su LinkedIn
Condividi su Pinterest