Multi.Bay SA di Novazzano, è una delle realtà imprenditoriali ticinesi più interessanti e dinamiche. Attiva nei settori dell’impiantistica civile e industriale d’avanguardia e delle energie ecosostenibili, ha accumulato nel corso degli anni esperienza e know-how e lavora con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti all’avanguardia. In quest’ottica è stata recentemente lanciata la Webapp Yes-Fy. Per conoscere al meglio questa nuova iniziativa, incontriamo Giovanni Ingala, Direttore dell’azienda.

Sig. Ingala, che cos’è Yes-Fy?
È una webapp pensata per efficientare la gestione degli interventi e semplificare il lavoro delle fiduciarie e responsabili manutenzione/interventi degli stabili. Il nome racchiude l’essenza della nostra missione: creare uno strumento su misura, che risponda alle esigenze dei nostri clienti in modo semplice, intuitivo e personalizzato.
Da dove nasce l’idea ?
La nostra webapp è stata sviluppata durante la pandemia, per rispondere alle nuove esigenze dei nostri clienti, un’idea che nasce dall’esperienza diretta accumulata in anni di lavoro e ascolto delle loro necessità. Con un semplice click, tutto è monitorabile: dallo stato della richiesta fino alla chiusura del ticket.


A chi è destinata Yes-Fy?
Yes-Fy è destinata alle aziende, ai privati e alle fiduciarie.
Quali sono i vantaggi di Yes-Fy?
Ci sono 4 vantaggi importanti della nostra webapp, ovvero: Convenienza, Chiarezza, Tracciabilità & trasparenza e sostenibilità.
Convenienza si intende economica per tutti coloro che utilizzeranno Yes-Fy, in quanto abbiamo deciso di mantenere i prezzi riservati (nostro tariffario) che utilizziamo per i nostri clienti, condominio o azienda, anche per i privati (condomini, collaboratori) che ne fanno parte.
Chiarezza, perchè è tutto descritto in modo dettagliato all’apertura del ticket, il tecnico che farà l’intervento, saprà già qual è il problema e avrà già la soluzione per risolverlo.
Tracciabilità & trasparenza, è tutto tracciabile in tempo reale. Monitorabile da remoto su smartphone, pc o tablet.
Sostenibilità, riduciamo le uscite dei tecnici abbattendo così emissioni di CO2, è tutto digitale quindi non ci sarà l’utilizzo della carta. Da sempre la nostra mission è l’efficientamento e l’ecosostenibilità, siamo rivolti verso l’innovazione per un mondo più pulito e più green.
Qual è il valore aggiunto della vostra web app?
Yes-Fy rende tutto più semplice: permette di monitorare ogni fase con facilità, risparmiando tempo, denaro ed energie. Grazie alla sua intuitività, gestire le richieste di intervento diventa un’operazione immediata, tutto con un semplice click.
Come si installa Yes-Fy?
È Semplice! La nostra webapp si scarica tramite link dedicato o Qrcode. Una volta collegati al link è possibile salvarlo sulla home dello smartphone o sul desktop del pc/tablet. L’utente finale dovrà creare un account personale (con pochissimi passaggi, inserendo i dati anagrafici, indirizzo email e numero di telefono. Bisognerà flaggare il trattamento dei dati personali) e alla mail inserita gli verranno fornite le credenziali di accesso.
Come funziona? Come si apre un ticket?
Ci sono due tipologie di ticket che si possono aprire, uno è per le richieste di lavorazioni /interventi/ sopralluoghi/ preventivi per le parti comuni di un’azienda o di un condominio. In questo caso ci sarà un responsabile manutenzioni/interventi (fiduciaria) che farà da filtro tra Multibay e il richiedente del ticket, per approvare le richieste e quindi inviarle a Multibay oppure rifiutarle con relativa motivazione. La seconda tipologia, invece, un privato può aprire il ticket chiedendo un nostro intervento per casa sua. In questo caso la richiesta arriverà direttamente a noi, che la prenderemo in carico e la gestiremo, organizzando il lavoro.
Entriamo nel vivo della richiesta
Per aprire un ticket bisognerà fare l’accesso alla webapp, dopodichè selezionare apri ticket, inserire il titolo del ticket, selezionare la tipologia della priorità, inserire la descrizione del problema riscontrato (più è dettagliato più informazioni abbiamo noi per intervenire e risolvere il problema), allegare foto o video . Infine, Invia ticket. Quando la richiesta arriverà a noi, la prenderemo in carico e provvederemo dove è necessario a reperire il materiale da sostituire (avremo già un inventario del materiale installato in tutto lo stabile, censimento che faremo inizialmente), uscirà il tecnico a risolvere il problema e faremo la chiusura dell’intervento con l’invio del rapporto d’intervento digitale. Come potrete notare è molto semplice ed efficienta tutte le fasi delle lavorazioni, vi connette semplicemente con un click!
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Multi.Bay SA
